Settimanale avventuroso di letteratura
Ricerca Nel Blog Di Mompracem:
Commenti players
Pagine
Categorie
Archivi
Commenti del giorno

novembre: 2011
L M M G V S D
« Giu    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Sottoscrivi
Preview Image

Mompracem la trasmissione radio chiude

di

Cari amici, non è da una diretta che vi scriviamo, ma dalle righe di questo blog. Questo perché, dopo tanto riflettere, abbiamo deciso di sospendere Mompracem- il covo dei lettori alla radio. I motivi sono molti, e diversi. Portare avanti una passione per la lettura, approfondendo con gli autori e condividendo con chiunque voglia ascoltare […]

Cari amici,

non è da una diretta che vi scriviamo, ma dalle righe di questo blog. Questo perché, dopo tanto riflettere, abbiamo deciso di sospendere Mompracem- il covo dei lettori alla radio.
I motivi sono molti, e diversi.

Portare avanti una passione per la lettura, approfondendo con gli autori e condividendo con chiunque voglia ascoltare tali approfondimenti, è un’esperienza bellissima. Lo abbiamo fatto con entusiasmo, gioia, qualche volta con fatica, e speriamo di aver creato un archivio che possa in qualche modo restituire a voi tutti qualcosa. Una curiosità sui vostri scrittori preferiti, un suggerimento di lettura che possiate ritenere interessante.

Ma dopo tanti anni, semplicemente, non riusciamo più a portare avanti questo impegno. L’esperienza si è esaurita? Siamo diventate più “grandi” e abbiamo bisogno di un altro tipo di riconoscimento che non sia solo il commento degli ascoltatori? Dubitiamo della necessità del nostro lavoro nel mercato culturale? Vogliamo cambiare modulo, virare l’esperienza verso altro?

Forse tutte queste cose insieme, forse ancora altre. Di certo, siamo grate a tutti gli autori che ci hanno dato la loro disponibilità in questi anni, agli uffici stampa che ci hanno aiutate, agli amici che abbiamo incontrato per strada, e, soprattutto, a tutti voi che ci avete ascoltate, lette, sostenute.

Speriamo di poterci ritrovare presto. Per il momento vi lasciamo le voci di chi abbiamo amato: decine e decine di interviste a narratori, fumettisti, editori, poeti, teatranti…

E se c’è qualcuno interessato al nostro lavoro, ci scriva.  Chissà, non escludiamo che magari questo lungo viaggio possa essere occasione anche di nuovi incontri.

Ci mancherete,

Giulia e Azzurra
info@mompracemradio.it


2 Risposte a questo commento
  1. vincenzo bagnoli ha scritto:
    novembre 4th, 2011 at 2:59 pm

    ci mancherete moltissimo

  2. Nicoletta ha scritto:
    novembre 4th, 2011 at 4:26 pm

    grazie per gli archivi e in bocca al lupo per futuri cammini…
    Nicoletta di trame

Feed: RSS