Settimanale avventuroso di letteratura
Ricerca Nel Blog Di Mompracem:
Commenti players
Pagine
Categorie
Archivi
Commenti del giorno

febbraio: 2011
L M M G V S D
« gen   mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  
Sottoscrivi
Preview Image

Il libro dell’angelo: intervista a Alfredo Colitto

di

Il terzo romanzo della trilogia dedicata a Mondino de’ Liuzzi, trecentesco medico anatomista bolognese, è finalmente in libreria. Sfruttando elementi e personaggi storici realmente esistiti e illuminando le zone d’ombra con la propria fantasia, Alfredo Colitto ci racconta una nuova avventura che trascina Mondino a Venezia,  sulle tracce di Adia Bintaba, l’alchimista araba che fu […]

Il terzo romanzo della trilogia dedicata a Mondino de’ Liuzzi, trecentesco medico anatomista bolognese, è finalmente in libreria. Sfruttando elementi e personaggi storici realmente esistiti e illuminando le zone d’ombra con la propria fantasia, Alfredo Colitto ci racconta una nuova avventura che trascina Mondino a Venezia,  sulle tracce di Adia Bintaba, l’alchimista araba che fu sua amante in I discepoli del fuoco. Il mondo della Kabbala, con i suoi misteri e le sue leggende, fa da motore della storia: un anziano ebreo, Eleazar da Worms, è accusato della morte rituale di tre bambini.  Per scagionarlo Mondino si caccerà nei guai, ma noi lettori scopriremo anche le sue radici ebraiche.

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Puntata del 12 febbraio 2011

A cura di Giulia Gadaleta


Comments are closed.