Settimanale avventuroso di letteratura
Ricerca Nel Blog Di Mompracem:
Commenti players
Pagine
Categorie
Archivi
Commenti del giorno

novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
Sottoscrivi
MOMPRACEM

Poesia: la “Bestia di gioia” di Mariangela Gualtieri

di

Parliamo con la drammaturga e poetessa Mariangela Gualtieri della sua ultima raccolta di poesie, “Bestia di gioia”, uscita per Einaudi nell’aprile del 2010. In questo volume torna la voce inneggiante e mantrica che ha fatto conoscere e amare l’autrice, voce che qui torna con delle varianti e delle significative differenze. La raccolta presentata è infatti […]

More about Bestia di gioia

Parliamo con la drammaturga e poetessa Mariangela Gualtieri della sua ultima raccolta di poesie, “Bestia di gioia”, uscita per Einaudi nell’aprile del 2010. In questo volume torna la voce inneggiante e mantrica che ha fatto conoscere e amare l’autrice, voce che qui torna con delle varianti e delle significative differenze.

La raccolta presentata è infatti interamente scritta e pensata per comporre un libro e non – come altrimenti è accaduto – per essere detta sulla scena. Pure l’oralità continua ad avere un ruolo centrale, come dimostrano le numerose e seguitissime letture che la Gualtieri propone in tutta Italia.

Scopriamo con lei come è nato questo libro, come si pone all’interno della sua produzione, e quale è la Bestia di gioia che in questi tempi così cupi possiamo intravedere.

Ascolta l’intervista a Mariangela Gualtieri

A cura di Azzurra D’Agostino
Puntata del


Comments are closed.