Settimanale avventuroso di letteratura
Ricerca Nel Blog Di Mompracem:
Commenti players
Pagine
Categorie
Archivi
Commenti del giorno

luglio: 2010
L M M G V S D
« Giu   Set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
Sottoscrivi
MOMPRACEM

Giovedì 8 luglio, Michael Gregorio @ Modo Infoshop – Bologna

di

Giovedi 8 luglio ore 21,30 Luminosa tenebra presentazione dell’ultimo romanzo di Michael Gregorio Jadel Andreetto (il vostro affezionato kai zen di quartiere) incontra Michael Gregorio (Michael Jacob e Daniela De Gregorio) Estate 1808. Nel caldo soffocante l’esercito napoleonico occupa la Prussia e tenta di mettere le mani sulla sua ricchezza piú grande: l’ambra. Ma una […]

More about Luminosa tenebraGiovedi 8 luglio ore 21,30
Luminosa tenebra
presentazione dell’ultimo romanzo di Michael Gregorio

Jadel Andreetto (il vostro affezionato kai zen di quartiere) incontra Michael Gregorio (Michael Jacob e Daniela De Gregorio)

Estate 1808. Nel caldo soffocante l’esercito napoleonico occupa la Prussia e tenta di mettere le mani sulla sua ricchezza piú grande: l’ambra. Ma una maledizione sembra calare sulle raccoglitrici della preziosa resina, donne forti e splendide che cadono sotto i colpi di un assassino efferato e maniacale.
Mentre i loro corpi, lasciati nudi e stranamente mutilati sulle spiagge del Baltico, sembrano comporre un oscuro disegno, spetta di nuovo a Stiffeniis, il detective allievo di Kant, affrontare l’ignoto, e un pericolo piú vicino di quanto lui stesso possa immaginare.

Torna il procuratore Hanno Stiffeniis, che il lettore ha già incontrato nel fortunato Critica della ragion criminale. Questa volta si mette, per conto della Grande Armée, sulle tracce di un killer ossessivo. Con la fredda ostilità tra prussiani e francesi che si fonde con i nuovi entusiasmi per la scienza e le piú ancestrali paure pagane.
Su tutto, onnipresente, l’ambra. Fonte di ricchezza e cupidigia, finestra su un passato lontano, speranza di rivalsa per il presente. Avrà bisogno di affinare ogni sua facoltà, Stiffeniis, per allontanare dalle sensuali ragazze dell’ambra la minaccia di una mente che sembra coniugare la luce della ragione con la piú crudele e primordiale tenebra.

«Michael Gregorio ha scritto un altro thriller storico meravigliosamente gotico, il suo migliore in assoluto, che apre una finestra sulla storia da un punto di vista inedito». Spectator

«Luminosa tenebra è uno di quei libri che ogni vero fan di crime amerà. Questo è il terzo libro e anche il migliore della serie scritta dalla coppia di marito e moglie Michael Jacob e Daniela De Gregorio… Intelligente, abilmente costruito e scritto in modo elegante». Boston Globe and Mail

Michael Gregorio, alias Michael Jacob e Daniela De Gregorio, insegnano – lui Inglese, lei Storia e Filosofia – a Spoleto. Con Einaudi hanno pubblicato Critica della ragion criminale (SuperET, 2008), I giorni dell’espiazione (Stile libero Big, 2007) e Luminosa tenebra (Stile libero Big, 2010).

MODO INFOSHOP
(Interno 4 Bologna)
via Mascarella 24/b e 26/a
40126  –  Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
http://twitter.com/modoinfoshop


Comments are closed.