Settimanale avventuroso di letteratura
Ricerca Nel Blog Di Mompracem:
Commenti players
Pagine
Categorie
Archivi
Commenti del giorno

ottobre: 2009
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
Sottoscrivi
Preview Image

UNITED WE STAND – intervista a Simone Sarasso

di

Puntata di sabato 17 ottbre 2009 United We Stand è una storia di ribellione, vendetta e onore. È una storia di nostalgia, ricordi, affetti perduti e ritrovati. Un thriller fantapolitico che racconta del peggior conflitto bellico che l’Italia abbia mai dovuto affrontare dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. In un futuro prossimo e in un crescente clima di […]

More about United We StandPuntata di sabato 17 ottbre 2009

United We Stand è una storia di ribellione, vendetta e onore. È una storia di nostalgia, ricordi, affetti perduti e ritrovati. Un thriller fantapolitico che racconta del peggior conflitto bellico che l’Italia abbia mai dovuto affrontare dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. In un futuro prossimo e in un crescente clima di tensione internazionale, forze militari segrete che da sempre tramano all’ombra del tricolore prendono il potere con un violento colpo di Stato ai danni delle sinistre. Il golpe ha luogo nell’aprile 2013, un minuto dopo l’elezione del primo Presidente del Consiglio donna della storia repubblicana. All’interno degli opposti schieramenti, i protagonisti affrontano i sentimenti del passato e le necessità di un presente caotico, mentre sullo sfondo il mondo intero osserva impotente l’evolversi di un conflitto di proporzioni pantagrueliche: la guerra termonucleare fra Stati Uniti d’America e Repubblica Popolare Cinese.

United We Stand è un romanzo illustrato: una graphic novel, appunto. Ma non vive di sola carta e inchiostro: quella particella tra graphic e novel – quel net che ha un preciso richiamo al mondo del web – dice parecchio sulla natura di questo fumetto. La narrazione non si ferma nei confini del volume, ma prosegue tra le pagine di www.unitedwestand.it.
a cura di Jadel, Andrea, Daniele e Giulia
Ascolta l’intervista a

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.


Comments are closed.