Settimanale avventuroso di letteratura
Ricerca Nel Blog Di Mompracem:
Commenti players
Pagine
Categorie
Archivi
Commenti del giorno

aprile: 2009
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
Sottoscrivi
Preview Image

OLTRE BABILONIA di IGIABA SCEGO

di

Lingua e madre: su questo binomio e sulle sue possibili combinazioni è costruito Oltre babilonia (Donzelli), seconda opera narrativa della scrittrice italo-somala Igiaba Scego. Ci sono quattro voci femminili a contendersi l’attenzione del lettore: quattro donne, due madri immigrate e due figlie meticce. Due madri impegnate a spiegare da dove vengono e come sono finite […]

More about Oltre BabiloniaLingua e madre: su questo binomio e sulle sue possibili combinazioni è costruito Oltre babilonia (Donzelli), seconda opera narrativa della scrittrice italo-somala Igiaba Scego. Ci sono quattro voci femminili a contendersi l’attenzione del lettore: quattro donne, due madri immigrate e due figlie meticce. Due madri impegnate a spiegare da dove vengono e come sono finite a Roma, concentrate a ripercorrere con la memoria i prodromi dell’esilio e gli entusiasmi della gioventù perduta, rispettivamente in Somalia e in Argentina. E due figlie che cercano di sciogliere la matassa del loro appartenere a più mondi e a più lingue, alla ricerca del proprio modo di essere donne.

Puntata del 18 aprile 2008
a cura di Giulia Gadaleta

l’intervista integrale è uscita su Pulp libri, n. 77

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.


Comments are closed.