Settimanale avventuroso di letteratura
Ricerca Nel Blog Di Mompracem:
Commenti players
Pagine
Categorie
Archivi
Commenti del giorno

febbraio: 2009
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  
Sottoscrivi
Preview Image

Sulla scena “Senza corpo”

di

Il nuovo Best Off minimum fax è dedicato quest’anno alla scrittura per la scena. Per la curatela dell’operatrice teatrale Debora Pietrobono escono in volume otto drammaturgie per altrettanti spettacoli

More about Senza corpoDopo il “best” della narrativa e saggistica “off”  esce quest’anno l’antologia dedicata alla drammaturgia. Con l’attenzione alle scritture di ricerca che caratterizza la linea editoriale minimum fax, questo Senza corpo curato da Debora Pietrobono presenta dunque alcuni testi inediti di autori-attori che hanno presentato gli stessi nelle scorse stagioni teatrali. Come sottolinea la curatrice, da lungo tempo impegnata come operatrice teatrale, è il titolo stesso a sottolinearne la natura ibrida -essendo i testi pensati, appunto, per dei corpi- “ma è proprio ciò che manca a trattenere un che di materico  e ad aprire uno spazio al lettore”.  In questa intervista esploriamo con lei gli spazi di questa apertura.

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

A cura di Azzurra D’Agostino
Puntata del 14 Febbraio 2009


Comments are closed.