Settimanale avventuroso di letteratura
Ricerca Nel Blog Di Mompracem:
Commenti players
Pagine
Categorie
Archivi
Commenti del giorno

gennaio: 2009
L M M G V S D
« Nov   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
Sottoscrivi
Preview Image

LIA LEVI LETTERATURA E LEGGI RAZZIALI

di

Tutti ambientati nel periodo a cavallo tra le leggi razziali e l’occupazione nazista di Roma, Una bambina e basta, L’albergo della magnolia e L’amore mio non può sono stati ripubblicat in un unico volume dall’editore e/o con il titolo di Trilogia della memoria. Uniti da questa comune ambientazione temporale e geograficaraccontano da diverse angolazioni -quella […]

Tutti ambientati nel periodo a cavallo tra le leggi razziali e l’occupazione nazista di Roma, Una bambina e basta, L’albergo della magnolia e L’amore mio non può sono stati ripubblicat in un unico volume dall’editore e/o con il titolo di Trilogia della memoria.

Uniti da questa comune ambientazione temporale e geograficaraccontano da diverse angolazioni -quella di una bambina costretta a nascondersi in un convento di suore; quella di un padre costretto a disconoscere il figlio di un matrimonio misto pur di salvarlo; quello di una giovane vedova ebrea che sbarca il lunario- lo stupore e la sorpresa nello scoprirsi “diversi”. Quasi che la presa di coscienza di una identità ebraica sia stata frutto della discriminazione anzichè precederla.

Un messaggio universale contro ogni discriminazione e razzismo.

Lia Levi sarà ospite della Biblioteca di Castenaso il 21 gennaio. Qui il programma

Puntata del 17 gennaio 2009
a cura di Giulia Gadaleta

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.


Comments are closed.