Settimanale avventuroso di letteratura
Ricerca Nel Blog Di Mompracem:
Commenti players
Pagine
Categorie
Archivi
Commenti del giorno

febbraio: 2008
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829  
Sottoscrivi
Preview Image

UN PAESE SCONOSCIUTO: intervista a Christian Raimo

di

Otto inchieste sull’Italia scritte da otto giovani scrittori, che raccontano lati inediti e poco discussi del nostro paese, raccolti per Minimum Fax da Christian Raimo

Christian Raimo ha curato per Minimum Fax un volume dal titolo “Carne e sangue d’Italia, otto inchieste da un paese sconosciuto”: ha chiesto a otto giovani scrittori (tra narratori e giornalisti) di raccontare un aspetto “inedito” del nostro paese. I riflettori vengono così puntati, attraverso una prosa lucida e scorrevole, su quegli anfratti della nostra realtà che, pur sotto gli occhi di tutti, tendono a restare in ombra. Un tipo di analisi che richiede un diretto coinvolgimento da parte del giornalista stesso, per superare le idiosincrasie di una informazione sbavata e sensazionalistica quale è l’attuale. Dalle donne della ‘ndrangheta alle figure degli imam immigrati, dalle contraddizioni di un certo sud al recupero crediti in un paese indebitato. Ne parliamo in diretta nella puntata del primo marzo.

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Puntata del 1 marzo. A cura di Azzurra D’Agostino


Comments are closed.