Settimanale avventuroso di letteratura
Ricerca Nel Blog Di Mompracem:
Commenti players
Pagine
Categorie
Archivi
Commenti del giorno

aprile: 2007
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Sottoscrivi
Preview Image

SCONFINANDO-Seconda puntata-Laila Wadia

di

Laila Wadia è giornalista, scrittrice, traduttrice e interprete. È nata a Bombay, in India ed è venuta in Italia da adulta, stabilendosi da subito a Trieste, dove vive da vent’anni. Oltre alle altre sue attività, lavora come Collaboratore Esperto Linguistico presso l’Università della sua città. La sua raccolta di racconti Il burattinaio e altre storie […]

Laila Wadia è giornalista, scrittrice, traduttrice e interprete. È nata a Bombay, in India ed è venuta in Italia da adulta, stabilendosi da subito a Trieste, dove vive da vent’anni. Oltre alle altre sue attività, lavora come Collaboratore Esperto Linguistico presso l’Università della sua città. La sua raccolta di racconti Il burattinaio e altre storie extra-italiane, (Cosmo Iannone Editore, Isernia, 2004) racconta una serie di storie che hanno qualcosa a che vedere con l’Italia ma coinvolgono personaggi nati in diversi paesi. Insomma, sembra quasi che la migrazione sia diventata grazie a questa scrittrice una condizione esistenziale, ma questo con grande leggerezza. La maggior parte dei racconti sono addirittura spassosi, ma anche quando le vicende sono venate da una certa malinconia Laila Wadia riesce a mantenere una felice delicatezza.

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

 a cura di Paola Ghinelli


Comments are closed.