Settimanale avventuroso di letteratura
Ricerca Nel Blog Di Mompracem:
Commenti players
Pagine
Categorie
Archivi
Commenti del giorno

febbraio: 2007
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  
Sottoscrivi
Preview Image

LE COMMESSE DI TREVISO

di

Puntata del 24/2 a cura di Paola Ghinelli. Che cosa lega i misteriosi attacchi che subiscono le commesse di Treviso nel periodo natalizio, e le confessioni dell’ideatore di una discarica della zona? I fratelli Ervas lo raccontano in un thriller avvincente.

Commesse di Treviso (Marcos y Marcos, 2006) è un romanzo scritto da due fratelli, Luisa Carnielli Ervas e Fulvio Ervas. Si tratta di una specie di thriller in cui l’ispettore Stucky cerca di svelare il mistero che si cela dietro i misteriosi attacchi che subiscono le commesse di Treviso nel periodo natalizio, aggressioni e minacce che culminano poi in un omicido. Il racconto dell’indagine è intercalato alle confessioni del proprietario di una discarica della zona. A noi di Mompracem interessa particolarmente il personaggio che viene ucciso nelle prime pagine e del quale si disegna il profilo nel corso del romanzo, perché si chiama Jolanda, e ha alcune caratteristiche di intraprendenza e mistero che la avvicinano certo alla Jolanda salgariana cui abbiamo dedicato il concorso letterario organizzato l’anno scorso.

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.


Comments are closed.